Prodotti

Ortofrutticoli

Miyagawa

Image

l Citrus unshiu, meglio conosciuto come mandarino Satsuma Miyagawa, è un frutto dalle origini cinesi molto apprezzato in cucina per essere impiegato nella preparazione di dolci, mostarde e marmellate.

Image

Storia

l Citrus unshiu, meglio conosciuto come mandarino Satsuma Miyagawa, è un frutto dalle origini cinesi molto apprezzato in cucina per essere impiegato nella preparazione di dolci, mostarde e marmellate. Pur essendo un frutto tipico della tradizione gastronomica del Paese del Sol Levante, il mandarino Satsuma Miyagawa è ampiamente coltivato anche in Italia, negli agrumeti della Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. La raccolta di questo agrume inizia a metà settembre e termina a fine ottobre. La particolarità di questo frutto risiede nel colore giallo verdastro e nel sapore acidulo che ben si equilibra con la freschezza che si sprigiona già dal primo morso. Ricchissimo di vitamina C, il mandarino Satsuma Miyagawa è un perfetto antiossidante naturale per l’organismo umano ma non solo; potassio, calcio e fosforo sono alcune delle innumerevoli proprietà benefiche che compongono questo prelibato frutto che aiuta anche a conciliare meglio il sonno, in quanto distende perfettamente il sistema nervoso.
Image

Valori Nutrizionali

per 100g di prodotto

Calorie50%
Zucchero9%
Fibre2%
Carboidrati11%
Image

Calendario Stagionale

stagionalità del miyagawa

Image
fortyfruit_logo.png

Una vita dedicata all'agricoltura che fino a venti anni prima era esercitata solo al dettaglio.

I Via F. Parri ang. P. Mulele, z.i. 74027 - San Giorgio Jonico (TA) E info@fortyfruit.comT (+39) 099 592 96.47

Seguici

Newsletter

Con la nostra newsletter scopri ogni settimana le ultime novità. E' semplicissimo, iscriviti con il tuo indirizzo e-mail.

Copyright © 2019 FORTY FRUIT.

Design & Development By accalaidesign

Menu